Reddito di cittadinanza, proposta di lavoro valida con soglia stipendio minimoReddito di cittadinanza, proposta di lavoro valida con soglia stipendio minimo

La Bce dalla fine del 2018 è pronta a dire stop alla produzione ed all’emissione delle banconote da 500 euro. La decisione è strettamente legata ai rischi, peraltro già ampiamente dimostrati, che l’uso della banconota da 500 euro sia in grado di alimentare e favorire non solo il riciclaggio, ma anche il finanziamento al terrorismo.

La Banca centrale europea riguardo alla banconota da 500 euro ha spiegato che lo stop alla produzione avverrà da subito, mentre per quel che riguarda le emissioni queste cesseranno a partire dalla fine del 2018.

Nessun rischio o perdita di valore ci sarà in ogni caso per le banconote da 500 euro in circolazione in quanto queste, riferisce e precisa altresì la Banca centrale europea, ‘potranno essere cambiate per un periodo di tempo illimitato presso le banche centrali dell’Eurosistema‘. Così come nulla cambierà per gli altri tagli di banconote, da quella da 5 euro a quella da 200 euro, che resteranno in vigore.