Torrice, malore per un arbitro in campoTorrice, malore per un arbitro in campo

Una discussione, e l’arbitro è colto da un malore e si accascia a terra. A quindici minuti dal fischio finale della partita, fra l’agitazione dei presenti, il giovane arbitro si soli 21 anni, residente a Sant’Ambrogio sul Garigliano, si accascia a terra sul campo. La partita in corso era fra Asd Torrice e Asd Pontinia per il campionato Juniores, girone D.

Subito gli operatori sanitari si sono prodigati per soccorrere il giovane arbitro, che è stato portato all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. I carabinieri sono accorsi sul luogo del malore.

Secondo le prime testimonianze nel secondo tempo della partita si è accesa una discussione sul campo da calcio a causa di un’azione contestata. Sono iniziate le proteste contestando le decisioni arbitrali relative ad un’azione considerata in area di rigore, e in quel momento il giovane direttore di gara si è diretto negli spogliatoi sentendosi male, e venendo subito soccorso dal 112.

Ancora da chiarire gli aspetti della discussione. C’è stata molta paura, fortunatamente senza nessuna conseguenza grave, per il giovanissimo arbitro.