Previsioni meteo 19 maggio 2016 centro-nord Italia, allerta per temporaliPrevisioni meteo 19 maggio 2016 centro-nord Italia, allerta per temporali

Su gran parte del centro-nord Italia già da oggi, mercoledì 18 maggio del 2016, c’è l’allerta gialla a causa dei temporali. Inoltre, in accordo con quanto è stato reso noto dalla Protezione Civile, già dalle prime ore di domani giovedì 19 maggio del 2016 sono previste in Liguria ed in Piemonte delle precipitazioni che, sparse a diffuse, potranno essere in alcune zone anche a carattere di rovescio o temporale.

Il maltempo domani 19/5/2016 si estenderà poi alle altre regioni del Centro Nord, dalla Lombardia al Veneto e passando per la Toscana e per la Regione Emilia-Romagna. In più, specie nei settori orientali di Lazio e Regione Umbria, dalla tarda mattinata di domani sono previste allo stesso modo delle precipitazioni con possibilità di rovesci e temporali.

Come sempre accade in presenza di condizioni meteo che sono avverse, le precipitazioni nelle regioni indicate potranno manifestarsi in presenza di forti raffiche di vento, attività elettrica e grandinate a livello locale.