Elezioni Comunali 2016 Roma, Tar respinge ricorso Fassina, 'Non ci fermiamo qui'Elezioni Comunali 2016 Roma, Tar respinge ricorso Fassina, 'Non ci fermiamo qui'

Dopo la prima, è arrivata pure la seconda esclusione, da parte del Tar, delle liste di Stefano Fassina, Deputato di Sinistra italiana e candidato Sindaco alle Elezioni Comunali 2016 a Roma. ‘Apprendiamo con rammarico la sentenza del Tar del Lazio che esclude le nostre liste dalla competizione elettorale a Roma’, ha intanto scritto proprio Stefano Fassina via Facebook, aggiungendo che ‘Non ci fermiamo qui. Siamo convinti delle nostre ragioni e ricorreremo al Consiglio di Stato‘.

Intanto, proprio in attesa del ricorso, Stefano Fassina ha reso noto che è fissata per martedì prossimo ‘un’assemblea con tutti i nostri 400 candidati‘. Ed in un’intervista a La Stampa di Riccardo Barenghi, Stefano Fassina, alla domanda ‘Ora i vostri voti sono in libera uscita, quanti sono e dove finiranno secondo lei?, ha risposto che ‘Una ricerca dice che il 50 per cento finirà in astensione, un 25 per cento a Virginia Raggi  dei Cinque Stelle e un 20 per cento a Roberto Giachetti‘.