Rimedi naturali per mal di schiena: ecco come combattere il dolore

Il mal di schiena è purtroppo un male piuttosto comune che può dipendere davvero da diverse cause, come una postura scorretta, sovrappeso e stress psicofisico. Se la natura del problema è una postura scorretta allora la ginnastica posturale può fare al caso vostro per risolvere il problema!

mal di schiena

Come avere un aumento di seno in modo del tutto naturale, clicca sulla foto per info, con pagamento alla consegna.

Solitamente il dolore si localizza al basso dorso tra i bordi dell’arcata cotale ed i limiti dei muscoli glutei; oltre ai disturbi ortopedici connessi si possono anche verificare problemi legati al mal di schiena che interessano l’apparato urogenitali, affezioni neurologiche e intraddominali. Il dolore è il primo sintomo del mal di schiena e si manifesta per lo più come una fitta acuta, continua o periodica che si irradia generalmente in altre parti del corpo, coinvolgendo talvolta anche i nervi. Come abbiamo anticipato, spesso il mal di schiena è la conseguenza di cause multiple, che possono essere addebitate ad una postura scorretta tenuta per un tempo prolungato o da un’eccessiva tensione dei muscoli dovuta a stress psicofisico o spesso è legato alle conseguenze del sovrappeso e della sedentarietà.

Per far fronte al mal di schiena senza per questo fare ricorso alle medicine, gli esperti consigliano di ridurre i carichi che gravano sulla schiena, ed ancora proteggere la schiena da traumi evitando movimenti bruschi, e praticare regolare attività fisica e sport in generale, puntando per lo più su esercizi di tonificazione ed allungamento. Oggi vogliamo, comunque, consigliarvi alcuni rimedi naturali per il mal di schiena a cominciare dal praticare yoga, una pratica che comprende numerose posizioni chiamate asana, che agisce direttamente sulla colonna vertebrale, favorendo il rilassamento, la concentrazione ed il recupero delle energie; per una maggiore efficacia è importante affidarsi ad un esperto che sappia consigliare la giusta posizione per alleviare il mal di schiena e quali evitare.

Tra i rimedi naturali per il mal di schiena citiamo la radice di zenzero, consigliato per via delle proprietà antiinfiammatorie; dunque se avete mal di schiena, procuratevi una radice di zenzero, tagliatela a pezzettini immergeteli in acqua e portate ad ebollizione per 30 minuti. Altri benefici possono arrivare dall’arnica montana che vanta un potente effetto anti-infiammatorio e viene spesso utilizzata per la preparazione di rimedi fisioterapici ed omeopatici e può essere reperita in vendita sotto forma di

capsule che potranno essere assunte per via orale o attraverso pomate. Infine, per contrastare il mal di schiena potrete utilizzare il salice bianco ovvero una pianta officiale dalla cui corteccia viene ricavata una sostanza denominata salicina conosciuta per le proprietà anti-infiammatorie ed analgesiche, sfruttate per alleviare il dolore. Attenzione però, perché questo rimedio è sconsigliato sia in gravidanza che durante l’allattamento.

rimedio mal di schiena

Add Comment