Poste Italiane offre ai suoi clienti differenti tipologie di prestiti personali tra cui scegliere; a seguire troverete tutte le informazioni riguardanti alcuni esempi di finanziamento con il relativo calcolo della rata mensile, i preventivi e i requisiti che è necessario possedere per poter usufruire della agevolazioni di Poste Italiane.

Fonte: 24Economia.com

I migliori Prestiti Personali Banco Posta

Iniziamo a descrivere il primo tipo di finanziamento che è possibile richiedere alle Poste Italiane: stiamo parlando del Prestito Banco Posta generico che viene elargito a partire da 3 mila euro anche ai clienti che non sono in possesso di un conto correte postale; è possibile richiedere in questo caso fino a trenta mila euro e il suo rimborso è previsto in un periodo di tempo compreso da 24 a 84 mesi. Un prestito personale di dieci mila euro ad esempio, con Poste Italiane potrà essere restituito in due anni con una rata mensile di 412 euro. Una seconda valida opzione è invece il Prestito personale Banco Posta Flessibile, che viene concesso a partire sempre da tre mila euro, ma permette al cliente di usufruire di altri vantaggi, tra cui: un rimborso che parte da 24 e arriva fino a 108 rate mensili, ma anche il salto o la modifica di una rata. E’ necessario però in questo caso che il cliente possieda un conto corrente alle poste. Facciamo l’esempio di un ipotetico finanziamento di 8.000 euro che può essere rimborsato con 90 rate mensili da 268,88 euro con l’aggiunta dei rispettivi interessi: TAN fisso all’8,25% e TAEG all’8,61%. Se avete intenzione di richiedere invece un prestito di 50 mila euro, il finanziamento che Poste Italiane propone è il seguente: Prestito di Consolidamento Banco Posta, che è in promozione fino al 31 marzo 2017 per i titolari di un conto corrente alla posta. Con questo finanziamento un’ipotetica somma di 15.000 euro si potrà restituire con 90 rate mensili da 265,70 euro e questi interessi: TAN fisso al 7,90% e TAEG all’8,24% .

Requisiti per poter richiedere un finanziamento alla Posta

Per poter chiedere l’erogazione di un prestito personale alle Poste Italiane è necessario recarsi presso una delle filiali o prenotare il proprio appuntamento attraverso una chiamata da fare al numero verde. Tra i requisiti necessari per l’ottenimento di un prestito vi è la dimostrazione di un reddito annuo, ragione per la quale i prestiti personali vengono solo erogati a favore di lavoratori e pensionati. In filiale bisogna successivamente recarsi con i seguenti documenti: la fotocopia di un documento d’identità, la fotocopia del codice fiscale, l’ultima busta paga o l’ultimo cedolino pensione, ma anche l’ultima dichiarazione dei redditi e il modulo di richiesta prestito compilato e sottoscritto (che se non è possibile trovare tra gli allegati online, va richiesto direttamente all’ufficio postale al quale si fa affidamento). In ultimo va presentata anche una ricevuta di una bolletta di utenza domestica che viene richiesta solo ai clienti che hanno un indirizzo di domicilio diverso da quello di residenza.