News calciomercato Juve, un robot per scovare i campioni di domani

Nessuno forse al momento alla Juventus, per il calciomercato, può fare meglio della coppia formata da Marotta a Paratici, ma società bianconera non rinuncia all’innovazione ed alle nuove soluzioni tecnologiche. Non a caso, in accordo con quanto riportato da TuttoSport.com, per la ricerca dei campioni di domani la Juventus sfrutterà anche gli osservatori robot. E questo grazie ad una piattaforma di analisi che è stata ideata da una startup milanese, la Wallabies, e che oltre che dalla Juventus è stata adottata pure da altri due club della massima serie, il Cagliari ed il Bologna.

News calciomercato Juve, 30 mila i calciatori ‘schedati’

Con la piattaforma della start up Wallabies l’obiettivo è quello di anticipare il calciomercato scovando i campioni di domani, ed analizzando un database composto da ben 30 mila profili di calciatori ‘schedati’ da tutto il mondo ed in particolare da undici dei principali campionati, da quelli europei al campionato brasiliano e fino ad arrivare a quello argentino.

Come avere un aumento di seno in modo del tutto naturale, clicca sulla foto per info, con pagamento alla consegna.

Affari di calciomercato giocando d’anticipo

Vedremo in futuro se le news calciomercato Juve saranno legate anche ai dati che saranno elaborati dalla piattaforma di Wallabies che, per trovare i calciatori più promettenti, analizzerà ben 580 parametri. D’altronde è noto che per fare affari con il calciomercato occorre giocare d’anticipo prima che tante altre squadre mettano gli occhi poi su nuovi talenti il cui prezzo di mercato tenderà inesorabilmente a lievitare.

Intervistato da ‘Wired’ Luigi Libroia, che è uno dei fondatori di Wallabies, ha dichiarato che la società scava nei dati per ‘far scoprire alle società giocatori che non conoscevano’ e che ‘magari fanno al caso loro’.  Insomma, il fiuto, l’occhio e l’istinto di un direttore talent-scout sarà sempre determinante e sarà difficilmente sostituibile da un robot, ma di certo le nuove tecnologie possono offrire soluzioni e spunti importanti per scovare quelli che saranno i campioni di domani.

Add Comment