M5S, Di Battista non si candida alle europee, prepara viaggio in India

Alessandro Di Battista, esponente dell’M5S, attualmente fuori dal Parlamento per sua scelta, continuerà a portare avanti le battaglie del MoVimento 5 Stelle da privato cittadino in quanto non si candiderà alle prossime Elezioni Europee del 2019.

A confermarlo, nel salotto di Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’, è stato proprio Alessandro Di Battista nel rivelare, inoltre, che dopo le Europee tornerà a girare il mondo con prima destinazione l’India.

Alessandro Di Battista, incalzato dalle domande del conduttore della Rai, inoltre, ha confermato non solo la propria contrarietà alla Tav, ma ha pure ribadito la necessità che ‘la Lega restituisca i 49 milioni’. E riguardo all’operato del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Di Battista ha aggiunto che Danilo Toninelli ‘è il miglior ministro che abbiamo assieme a Di Maio’.

Sul vicepremier Salvini, infine, Alessandro Di Battista, precisando che ‘non lo conosco adeguatamente’, ha lanciato comunque una stoccata al leader della Lega nell’affermare che ‘non provo antipatia verso di lui, ma l’Italia si sta trasformando in una Repubblica fondata su Salvini, non sul lavoro’.