Tags:

Governo Conte sul Venezuela, lettera-appello di Guaidò ai media italiani

Nel Governo Conte M5S e Lega continuano a non avere una posizione unitaria sulla crisi in Venezuela. Ufficialmente, infatti, il nostro Paese non appoggia Maduro, ma nemmeno Juan Guaidò, il capo dell’opposizione venezuelana.

Proprio l’autoproclamato presidente ad interim del Paese latinoamericano, attraverso una delegazione che è attualmente in visita a Roma, e che ha incontrato oggi il Ministero degli Esteri, ha inviato una lettera-appello all’Esecutivo giallo-verde.

‘Non capiamo perché il Paese europeo a noi più vicino non prenda una posizione chiara e netta contro il dittatore Maduro e non chieda, con forza, libere elezioni, sotto l’egida della comunità internazionale, e lo sblocco degli aiuti umanitari’, si legge non a caso nella lettera-appello in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it.

‘Venezuela, Moavero incontra delegazione di Guaidò. Domani riferirà in Parlamento. Salvini: ‘Governo avrà posizione comune”. Questo è inoltre quanto riporta, via social network Twitter, IlFattoQuotidiano.it.

Add Comment