Frosinone, è la X Giornata Europea dei Diritti del malato: ecco le maggiori iniziative

Oggi si festeggia la X Giornata Europea dei Diritti del malato, promossa da Cittadinanzattiva, e l’evento verrà celebrato in Italia con oltre 100 iniziative.

Una delle più importanti e rappresentative si tiene a Roma, Piazza delle Cinque Lune, dalle 10:30 alle 12:00. “Io rispetto il Patto”, questo è lo slogan proposto, e saranno presenti nella piazza gli attivisti del Tribunale “per i diritti del malato” e le varie associazioni che aderiscono al tema. Previste anche testimonianze dei cittadini-pazienti per sensibilizzare la popolazione riguardo al tema.

Altre 100 iniziative si terranno nelle stesse ore in tutta Italia, inclusa Frosinone, per dare più informazione ai cittadini sui Diritti del malato e anche per la raccolta firme per l’abolizione del super ticket.

Sono ben 17 le regioni coinvolte nella X Giornata Europea per i Diritti del malato, fra cui Ascoli Piceno, Belluno, Campobasso, Catania, Como, Frosinone, Genova, L’Aquila, Lucca, Macerata, Napoli, Reggio Calabria, Sassari, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trento.